19-11-2008 15:19

Niente scuse

Nazionale di rugby sotto esame in vista dell'incontro con i Pacific Islanders

Niente scuse, è ora di vincere. Andrea Masi suona la carica dopo le due sconfitte contro Australia e Argentina in vista della gara di sabato a Reggio Emilia contro i Pacific Islanders, che chiude il ciclo di test-match per la Nazionale italiana di rugby.

"Sia a Padova che a Torino i nostri tifosi sono stati assolutamente eccezionali, adesso sta a noi ringraziarli per esserci stati tanto vicino chiudendo questa serie di Test Match nel migliore dei modi.

Per riuscirci c'è una sola cosa da fare, battere i Pacific Islanders", ha detto Masi in una nota. L'estremo dovrebbe essere confermato nel XV azzurro, atteso per oggi ma che il coach Nick Mallett ha deciso a sorpresa di annunciare soltanto domani.

"Abbiamo qualche problema fisico nel gruppo - ha spiegato il ventisettenne aquilano - tanto che nemmeno noi giocatori conosciamo ancora la formazione che scenderà in campo. Penso che il ct la comunicherà questa sera alla squadra al termine dell'allenamento, per poi divulgarla domani ai media.

Quindi non so ancora se giocherò ancora estremo o troverò posto in un'altra posizione. L'importante comunque sarà esserci, nonostante le difficoltà incontrare con l'Argentina siamo tutti determinati a chiudere con una vittoria".

I Pacific Islanders, selezione che si crea ogni quattro anni con i migliori giocatori di Figi, Tonga e Samoa, rappresentano un'incognita: "Ma le loro peculiarità - ha sottolineato Masi - sono quelle che contraddistinguono il modo di giocare di figiani, tongani, samoani. Grande fisicità, gioco aperto e spettacolare. Giocare contro di loro non è mai semplice per nessuno".

Altre notizie

    Guarda anche...


      Cerca nel sito  Cerca

      Naviga per sport