ROMA, 8 AGO- Emanuele Sella ha ammesso di aver assunto il farmaco Cera(Epo di terza generazione) nel corso dell'udienza presso la procura antidoping del Coni.
Lo scalatore vicentino, all'uscita dagli uffici dello stadio Olimpico ha rilasciato un comunicato nel quale spiega di 'aver chiarito il suo comportamento in relazione all'esito positivo delle analisi' .
L'atleta ha 'lealmente confessato di aver avuto la disponibilita' del farmaco e ha spiegato il contesto nel quale ha ricevuto tale sostanza'.
Da Leone al Giro d’Italia 2008 a pulcino bagnato. Questo è oggi Emanuele Sella, dopo la confessione piena resa alla Procura antidoping del Coni. Due ore di audizione per lo scalatore vicentino di fronte al Procuratore capo Ettore Torri.
Trovato positivo il 23 luglio in un controllo a sorpresa, Sella ha ammesso l’assunzione di Cera, Epo di terza generazione. La stessa sostanza che ha inchiodato al Tour de France Riccardo Riccò, pure lui reo confesso qualche giorno fa.
C’è connessione tra i due? Stesso medico? Stessi fornitori?. Questo, almeno per ora non possiamo saperlo. Segreto istruttorio. Sappiamo però che sia Riccò che Sella hanno vuotato il sacco e presto la verità verrà a galla.
Speriamo che questo serva a lavare un po’ un mondo diventato troppo sporco.