Dal Lione arriva Grenier

Il giocatore prelevato con la formula del prestito

1485538694465_Grenier a roma.jpgROMA, 27 GEN - Arriva dalla Francia il primo acquisto della Roma sul mercato invernale. E' sbarcato alle 18 all'aeroporto di Ciampino, con un volo privato, il centrocampista offensivo Clement Grenier. Il giocatore, classe '91, è stato prelevato dal Lione con la formula del prestito libero con dritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

Il centrocampista offensivo è il primo rinforzo per Spalletti e, dopo lo sbarco in serata nella Capitale ("Daje Roma" le sue prime parole), domani mattina effettuerà le visite mediche e dovrebbe prendere la maglia numero 7 lasciata libera da Iturbe. Grenier è a tutti gli effetti un colpo a sorpresa messo a segno dal ds Massara visto che negli ultimi anni è stato più volte costretto a fermarsi a causa di problemi fisici.

Nel 2014, ad esempio, ha dovuto saltare il Mondiale brasiliano per una lesione muscolare, e sul sito del Lione se ne parla già come di un giocatore giunto a 26 anni alla "sua seconda vita da calciatore". In stagione finora ha trovato pochissimo spazio totalizzando appena 6 presenze (di cui una in Europa League che lo costringerà a non poter prender parte al torneo con la maglia giallorossa) per un totale di appena 47 minuti, ma la Roma è pronta a scommettere sulle sue qualità.

Nella Capitale d'altronde sanno aspettare la rinascita di un giocatore, Strootman ne è la prova. E l'olandese, messo alle spalle il periodo buio legato all'infortunio, non vede l'ora di ripagare la fiducia dell'ambiente: "Dovrò sempre ringraziare i tifosi della Roma per come mi hanno sostenuto, sono in debito nei loro confronti, mi sento in dovere di vincere qualche cosa. Vogliamo arrivare fino alla fine nelle competizioni e vincere un trofeo - spiega al match program giallorosso -. Stiamo vincendo le partite e dobbiamo continuare così. Anche lo scorso anno c'è stato un periodo nel quale portavamo a casa i tre punti, ma poi è finito che siamo arrivati terzi. Quest'anno non vogliamo che accada".

"C'è qualcosa di diverso, forse abbiamo davvero la voglia di vincere. Quest'anno sappiamo che abbiamo la possibilità di farcela - aggiunge l'olandese -. Non abbiamo vinto nulla per adesso e dobbiamo ancora migliorare tante cose. Non so cosa ci manchi, ma faremo un passo alla volta, partita per partita". La prossima sarà a Marassi con la Sampdoria: "Un campo difficile, dovremo fare di tutto per prendere i tre punti. È colpa nostra quando perdiamo e dobbiamo fare far vedere che siamo pronti ancora una volta".

Soprattutto adesso che la stagione entra nel vivo con 7 partite in 26 giorni, tra campionato e coppe. "Un ciclo di impegni molto importante. È bello giocare ogni tre giorni, e sarà un momento decisivo per il prosieguo della stagione - conclude Strootman -. Se vinci tutte le gare non cambia tanto, sei in corsa per tutto, ma se perdi punti per strada...". Addio sogni di gloria.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.01.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]