Brindisi batte Avellino e raggiunge Siena al secondo posto

Sassari supera Roma. Siena ko a Caserta
[an error occurred while processing this directive]

Basket

Brindisi batte Avellino e raggiunge Siena al secondo posto

Sassari supera Roma. Siena ko a Caserta

La Enel Brindisi supera 75-73 la Sidigas Avellino nel primo dei due anticipi della 12a giornata del campionato di basket di Serie A. Una vittoria di misura che consente ai pugliesi di proseguire nella rincorsa al secondo posto, utile per giocare con il vantaggio del campo i primi due turni dei playoff. La Enel è infatti ora seconda proprio alla pari con Siena a quota 36. Partono meglio i campani, costretti a vincere per sperare ancora nell'ottavo posto e in vantaggio alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo Brindisi però prende in meno le operazioni e trova un allungo che le consente di arrivare all'inizio dell'ultimo periodo avanti di nove. Nell'ultimo quarto Avellino prova a rifarsi sotto, ma senza esito. Brindisi trascinata alla vittoria dai 17 punti di James Delroy e Dyson Jerome. Non bastano ad Avellino i 14 punti di Foster e i 13 di Cavaliero.


Il Banco Sardegna Sassari supera 82-71 la Virtus Acea Roma nel secondo anticipo. Una vittoria che consente alla squadra di Meo Sacchetti di raggiungere al quarto posto in classifica Cantù a quota 34 punti e staccare proprio Roma. La squadra capitolina gioca un ottimo primo quarto, chiuso avanti 24-15. Per Sassari è come una scossa, nel secondo periodo e poi ancora nel terzo la squadra di casa domina e arriva a toccare anche il +22. L'ultimo periodo è così di controllo finno alla sirena finale. Solita grande prova di Drake Diener con 25 punti, 19 quelli di Csleb Green nelle fila di Sassari. Non bastano alla virtus i 23 punti di Szymon Szewczyk.


In attesa della capolista Milano, che recupera il 1 maggio la sfida contro Cremona per riposare dalle fatiche di Eurolega, la sorpresa della serata è la sconfitta della Montepaschi Siena sul campo di Caserta per 78-76. Campani trascinati al successo dai 17 punti di Jeff Brooks, non bastano ai toscani i 24 punti di Erick Green. Siena si vede così raggiunta al secondo posto oltre che da Brindisi, anche da Cantù che in serata domina Venezia 88-75. Per i lombardi 17 punti di Adrian Uter e  15 di Michael Jenkins, non bastano ai veneti i 19 di Andre Smith. Venezia vede allontanarsi le speranze di playoff, ferma a 22 punti.


Con una facile vittoria per 92-61 contro  il fanalino di coda Pesaro, Reggio Emilia consolida il suo settimo posto in classifica e la qualificazione alla post season. Per la Reggiana 14 punti di White e Bell, in campo per 7 minuti ma senza segnare anche Amedeo Della Valle. Importante vittoria esterna della Pallacanestro Varese per 78-77 sul campo della Virtus Bologna. I lombardi a quota 24 punti restano in corsa per l'ottavo posto che vale i playoff.  Decisivi nel finale i canestri di Banks (miglior marcatore con 24 punti) e Scekic per Vares. Non bastano a Bologna i 18 punti di Hardy. Vittoria casalinga, infine, per Pistoia contro Montegranaro per 85-66 con 16 punti di Cortese.



Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847