Agli azzurri l'All Star Game
Gli uomini di Pianigiani hanno battuto le stelle straniere del campionato di Serie A per 76-59
La Nazionale italiana di Simone Pianigiani si è imposta nell'edizione 2014 dell'All Star Game contro le stelle straniere del campionato di Serie A per 76-59. Mvp della partita è stato votato Stefano Gentile, autore di 12 punti, mentre il miglior realizzatore della partita è stato l'esordiente Amedeo Della Valle a quota 14.
PIANIGIANI: "È un bel momento per allenare la Nazionale durante questa settimana di lavoro ad Ancona ho visto un bel gruppo e tanto desiderio di indossare questa maglia da parte di una generazione giovane e con grande potenzialità. Sono contento di poter contribuire, insieme a uno staff di eccellenza, a costruire un gruppo fatto di giocatori di esperienza e giovani con qualità che l'esperienza devono ancora farla".
"Cominciamo ad avere un gruppo ampio e completezza di ruoli nei lunghi. Si sta creando un circolo virtuoso: la Nazionale aiuta i club facendo fare ai giocatori esperienza internazionale in estate, i club aiutano la Nazionale nel periodo invernale giocando le Coppe - ha proseguito l'ex coach della Montepaschi Siena - Se non disperdiamo questo lavoro la nostra pallacanestro ha ancora qualcosa da dire. È stata una buona settimana di lavoro in vista dell'estate. Vogliamo qualificarci per l'EuroBasket 2015 e tornare a competere come abbiamo fatto lo scorso anno in Slovenia".
Per quanto riguarda i contest che hanno accompagnato lo svolgimento della partita, la gara del tiro da tre punti è stata vinta da Drake Diener, che ha battuto in finale Stefano Gentile con un incredibile serie conclusiva di 15/15. La gara delle schiacciate ha infiammato il Palarossini e premiato alla fine la creatività e la potenza di Achille Polonara, anconetano di nascita, che davanti al suo pubblico ha sconfitto Chris Roberts e Jajuan Johnson.
domenica, 13 aprile 2014, ore 21.38