Secondo argento per Tania Cagnotto
Oro perso per 10 centesimi di punto
Seconda medaglia d'argento per Tania Cagnotto ai Mondiali di Barcellona. Dopo il secondo posto nel sincro in coppia con Francesca Dallapè, nella finale del trampolino da 1 metro l'atleta italiana ha conquistato l'argento con 307 punti perdendo tuttavia l'oro proprio nell'ultimo tuffo a vantaggio della cinese He Zi per soli 10 centesimi (307.10). Terza l'altra cinese Wang Han (297.75 punti)
"Mi viene da ridere, sono arrivata seconda, e sono quasi arrabbiata. Questi 10 centesimi mi perseguitano, mai avrei pensato di arrivare seconda quest'anno. Sono molto contenta comunque, già da ieri pensavo che questa volta avrei anche potuto vincere". Sono un insieme di felicità e rammarico le sensazioni di Tania Cagnotto ai nostri microfoni dopo l'argento conquistato ai Mondiali di Barcellona nel trampolino da 1 metro. L'oro, andato alla cinese He Zi, è sfumato tuttavia per soli 10 centesimi, dopo una gara vissuta al comando dall'atleta italiana fino all'ultimo tuffo.
"Nell'ultimo tuffo avrei potuto dare un po' di più, il rovesciato era il mio tuffo ma l'ho sbavato un pochino - ha ammesso Tania Cagnotto - L'unico rammarico che ho è che da 1 metro potevo davvero vincere, peccato, ma sono felicissima". La tuffatrice italiana si misurerà ancora dal trampolino da 3 metri. "Speriamo di continuare così, ma due argenti in una settimana non è male", ha concluso.
martedì, 23 luglio 2013, ore 15.16