Vincono Milano e Cantù

Armani strapazza l'Acea Roma, i brianzoli stendono Brindisi
[an error occurred while processing this directive]

Basket

Vincono Milano e Cantù

Armani strapazza l'Acea Roma, i brianzoli stendono Brindisi

Notizie e Video

Notizie:

Cantu' surclassa Brindisi e la aggancia al secondo posto in classifica. Ottima partenza per la squadra di casa che, dopo due minuti, stacca Brindisi con un ottimo Ragland  (miglior marcatore della gara) prendendosi un vantaggio che Brindisi non riuscira' piu' a colmare. Brindisi pressa e anticipa sui passaggi recuperando palloni ma la nota dolente e' la percentuale di realizzazione: solo il 25% nel tiro da tre contro il 60% dei padroni di casa.   

 

Al 6' il tabellone segna + 7 per Cantu' che, pur soffrendo la fisicita' di Brindisi sotto i tabelloni, chiude il primo quarto avanti di 11 lunghezze. Cantu' tiene alto il ritmo nel secondo quarto cominciando con un contropiede su palla rubata di Abass si porta a + 13. Bucchi chiama subito time out e sprona a una maggiore concentrazione. A mettere ordine nella squadra brindisina e' il lungo Zerini che prende rimbalzi e corregge tiri. Al 16' Lewis va a segno da tre su palla persa di Cantu' e riduce a 8 lunghezze lo svantaggio. Ragland pero' risponde con la stessa moneta, seguito da Abass ancora a segno con una tripla. Cantu' fa girare palla e fa un ottimo gioco con i lunghi. Si va a riposo con +10 per i padroni di casa.  Il terzo quarto e' show per i padroni di casa che piazzano un parziale di 12-2 in 4'. Brindisi non trova la chiave per dare una svolta; i tiri da tre non entrano e Leunen e Cusin sono due muri in difesa. Cantu' spinge in contropiede e arriva fino a + 22 (66-44 al 29').   

 

L'ultima frazione Brindisi cambia volto, ci mette tutta la grinta e arriva fino al -9. Cantu' ha paura e non si prende rischi concedendo buone occasioni di recupero a Snaer,l'unico che sembra ancora crederci. Una tripla di Jenkins a 3' minuti dalla fine mette il sigillo alla partita.

 

 


Non si arresta la corsa di Milano. Negli incontri della 23a giornata la capolista supera Roma 85-61 e conquista la 12/a vittoria consecutiva. Al Forum è dominio netto della formazione di casa, che vede un Melli gran protagonista con 24 punti, miglior prestazione personale. Ai capitolini non sono sufficienti i 17 punti di Hosley e i 13 di Jones.


Nel derby toscano cade la Montepaschi Siena. In un match dal finale palpitante, a spuntarla è Pistoia che si impone per 77-76. I biancoverdi vedono così interrompersi la striscia di quattro vittorie consecutive. I migliori realizzatori nelle file della formazione di casa, che ha sempre condotto la gara, sono Wanamaker che segna 19 punti compreso il canestro decisivo e Gibson con 16. A Siena non bastano Haynes e Green, entrambi a segno con 15 punti.


Match combattuto tra Sassari e Venezia, con i sardi che riscattano l'eliminazione in Eurocup imponendosi per 100-95 grazie alla mostruosa prestazione di Drake Diener, che chiude a 44 punti, 7 rimbalzi e 3 assist. Per il Banco di Sardegna, al quinto successo di fila, c'è anche il contributo di Green (19), mentre Taylor (28) e Peric (20) provano a tenere a galla una generosa Umana. Torna al successo Caserta, che guarda ai playoff. La Pasta Reggia batte Montegranaro (75-68) e conferma di essere una potenza al Palamaggiò, dove non perde da cinque incontri. Brooks per i padroni di casa (14) e Mazzola (15) per la Sutor sono i migliori realizzatori.


Si risolleva anche Reggio Emilia, che fa suo il derby in casa di Bologna (71-70) ritrovando il sorriso dopo le ultime due sconfitte. Successo in rimonta per la Grissin Bon, che recupera un passivo di -10 negli ultimi 2'51". Alla Granarolo, che incassa il quinto ko di fila, non è sufficiente l'ottima prestazione di Hardy (27 punti), Reggio fa fruttare i 16 di White e i 14 di Silins.


E' invece Jackson (25 punti) il mattatore nel successo di Cremona su Avellino (83-75). Gli irpini di Vitucci, alla quarta sconfitta consecutivo, confermano il momento negativo. Vede la luce anche Varese, che interrompe la serie negativa conquistando il parquet della fanalino di coda Pesaro (86-79). Sul successo della Cimberio c'è la firma di Banks (25) ed Ere (15), i 21 punti di Petty e i 19 di Anosike non bastano ad arginare il ko della Victoria Libertas.




domenica, 16 marzo 2014, ore 23.30

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847