Gli azzurri del tennis fuori al primo turno
Innocenti:"proverò a qualificarmi comunque per Rio de Janeiro"
Subito fuori al primo turno, sia in singolare sia in doppio, i campioni italiani di tennis in carrozzina (categoria quad) Marco Innocenti e Giuseppe Polidori in gara alle Paralimpiadi di Londra. Nel singolare Innocenti, numero 1 in Italia e 10 nel mondo, ha perso 6-3 6-4 dallo statunitense Bryan Barter, mentre Polidori ha ceduto 6-3 6-2 all'israeliano Boaz Kramer. I due portacolori azzurri, entrambi tesserati per il Gruppo sportivo Unità Spinale di Firenze, hanno perso anche il primo turno di doppio dopo due ore di gioco contro i giapponesi Kawano - Moroishi (6-3 7-6).
Grande la delusione e il rientro in Italia è previsto domani. ''Con lo statunitense Barter ci ho sempre vinto mentre nel doppio abbiamo perso di pochissimo - racconta il fiorentino Marco Innocenti - A fine partita volevo spaccare la racchetta per la rabbia''. ''I giapponesi - prosegue - li conoscevamo già, erano tranquillamente battibili. E' già due volte che contro di loro perdiamo di poco: è successo ai Mondiali quando Giuseppe Polidori stava male mentre qui alle Paralimpiadi sono io ad esserci arrivato con problemi fisici a causa di una ferita da decubito che mi ha tolto due mesi di preparazione.
A questi livelli certi ritardi si pagano''. E ora? ''Per un po' di tempo mi fermo, sono troppo arrabbiato anche se mi rimane l'emozione dell'ingresso nello stadio olimpico provata davanti a una folla immensa - dice Innocenti - Quanto all'attività agonistica continueremo coi tornei internazionali e ho già dato alla federazione la disponibilità per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro, ci proverò ancora a qualificarmi''.
lunedì, 3 settembre 2012, ore 12.58