Rui Costa vince la 19^ tappa del Tour

Seconda tappa vinta per il portoghese dopo la 16/a frazione di Gap. Froome ancora in giallo
[an error occurred while processing this directive]

Tour de France

Rui Costa vince la 19^ tappa del Tour

Seconda tappa vinta per il portoghese dopo la 16/a frazione di Gap. Froome ancora in giallo

Le Grand-Bornand (Francia), 19 lug. Alberto Rui Costa della Movistar Team ha vinto in solitaria la la 19/a tappa del Tour de France, da Bourg-d'Oisans a Le Grand-Bornand di 204 km.

Cinque i colli affrontati: Col du Glandon, Col de la Madeleine, Col de Tamié, Col de l´Épine, Col de la Croix Fry. Per il portoghese si tratta del secondo successo in questa edizione della Grand Boucle, dopo quello nella 16/a tappa terminata a Gap. Per Rui Costa è anche il terzo successo in carriera al Tour. Secondo posto per il tedesco Andreas Kloden a 49". Terzo posto per l'ex maglia gialla Jan Bakelants a 1'42". De Marchi ottavo a 2'05" è il primo degli italiani.


Froome ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale dopo la 19/a tappa del Tour de France, da Bourg-d'Oisans a Le Grand-Bornand di 204 km. Il gruppo con la maglia gialla è arrivato 8'42" dal vincitore della tappa Alberto Rui Costa. Il ciclista inglese del Team Sky a due tappe dalle fine conserva 5'11" di vantaggio sullo spagnolo Alberto Rui Costa del Team Saxo Tinkoff e 5'32" sul colombiano Nairo Quintana della Movistar.

venerdì, 19 luglio 2013, ore 17.10

Rai.it

Siti Rai online: 847