Euro 2012

Rai Sport

Fontana bronzo nella Mountain bike

L'azzurro, sempre tra i primi, chiude senza sella dietro a Kulhvy e Schurter

Notizie e Video

Notizie:


Marco Aurelio Fontana ha vinto la medaglia di bronzo nella gara maschile di Cross country di Mountain bike ai giochi olimpici di Londra.



Ad Hadleigh Farm, sede del percorso a cinque cerchi, l'azzurro ha chiuso la gara in 1h29'32", a soli 15 secondi dai due battistrada. Fontana e' sempre stato nei primi; poi, nell'ultimo giro, ha perso il sellino, lasciando strada al ceco Jaroslav Kulhavy, vincitore della medaglia d'oro, ed allo svizzero Nino Schurter, argento.


L'azzurro ha vinto la 25^ medaglia della spedizione azzurra a Londra; la prima nella storia della Mountain bike tricolore alle Olimpiadi. L'altro italiano in gara, Gerhard Kerschbaumer, ha chiuso in 13° posizione, con il tempo di 1h32'02".


"Forse avevo qualcosa in meno rispetto ai miei due compagni di fuga, però la rottura della sella mi ha messo matematicamente fuori dalla lotta per le prime due piazze. Mi sono dovuto accontentare di arrivare in fondo così, senza sella e reggisella, rischiando di perdere anche la medaglia di bronzo. Sono stato bravo e intelligente a portare il bronzo a casa: sono contentissimo perché e' sempre una medaglia olimpica". Ha commentato così la sua medaglia Marco Aurelio Fontana.





domenica, 12 agosto 2012, ore 16.46