Zanardi è d'Oro
L'ex pilota di F1 ha ottenuto il primo tempo nella cronometro individuale H4
L'ex pilota di F1 ha vinto la gara a cronometro individuale di ciclismo, nella categoria, H4 valida per le Paralimpiadi di Londra, con il tempo di 24'50''22.
Medaglia d'argento al tedesco Norbert Mosandl (25'17''40), bronzo invece allo statunitense Oscar Sanchez, con il tempo di 25'35''26.
"Credo che la programmazione abbia fatto la differenza. Ho dato il massimo ed è bastato per regolare tutti quanti", così Alex Zanardi ai nostri microfoni dopo aver tagliato il traguardo.
"Se continuerò? Innanzitutto fra due giorni c'è la gara in linea poi non so vedremo - ha aggiunto - Io in ogni caso senza sport non so vivere. Mi considero una che ha avuto tantissimo nella vita e continuo ad aggiungere. Di questo non posso che ringraziare la Dea bendata".
Infine una battuta sul ritorno a Brands Hatch, dove conquistò la prima pole position della carriera in Formula 3000 nel 1991 superando Damon Hill. "All'epoca avevo fatto il primo tempo ma ero arrivato secondo in gara - ha concluso - mi mancava il gradino più alto e l'ho portato a casa".
mercoledì, 5 settembre 2012, ore 17.13