Pioli si riprende la Lazio

Il tecnico: "Credo di essere l'allenatore giusto"

1449347717589_stefano-pioli.jpg"La società pensa che io sia l'allenatore giusto per questa squadra e lo credo anche io". Lo ha detto il tecnico della Lazio Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League con il Saint-Etienne.

"La partita di domani è vero che non conta dal punto di vista del risultato finale perché siamo primi e siamo qualificati per il turno successivo, ma per noi è importante perché vogliamo finire imbattuti nel nostro girone e dimostrare carattere e un buon gioco - ha proseguito l'allenatore dei biancocelesti - Abbiamo bisogno di lavorare bene con grande concentrazione e serenità e il ritiro ci sta consentendo di farlo. Ho portato tutta la squadra perché questa competizione lo merita. Abbiamo l'urgenza di far bene in campionato infatti la partita contro la Sampdoria sarà importante".

 La Lazio punta con convinzione all'Europa League. "In Europa, grazie ai risultati positivi, siamo riusciti ad entrare in campo con più fiducia. In campionato, dopo un inizio difficile, ci siamo ripresi molto bene. Nell'ultimo mese e mezzo siamo in difficoltà e dobbiamo cambiare l'approccio alla partita e i primi tempi - ha sottolineato Pioli - In Europa siamo quasi sempre andati in vantaggio, cosa che non accade in campionato. L'Europa League è una competizione agonistica e difficile, ci puntiamo e affronteremo il prossimo turno con convinzione e forza".

A proposito dell'avversario di domani, l'ex allenatore del Bologna si aspettava che "il Saint-Étienne si qualificasse, è la squadra che mi ha maggiormente impressionato, è ben organizzata, veloce, molto forte nei duelli fisici, mi ha fatto una buona impressione e pensavo che potesse passare il turno - ha concluso - E' un'occasione per trovare convinzione e fiducia per il nostro futuro".

BASTA: "Giocare ogni 3 è sicuramente più impegnativo. Ci sono molte più difficoltà e i risultati negativi non aiutano. Spero e sono sicuro che insieme usciremo da questo periodo". Il difensore della Lazio Dusan Basta in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League con il Saint-Etienne si è soffermato sul momento difficile che sta attraversando il club biancoceleste.

"Vincere fa sempre bene. L'importante è essere dentro la partita, dobbiamo fare risultato ed evitare infortuni. Ci siamo preparati bene sia tatticamente che mentalmente, speriamo di fare una grande gara - ha proseguito l'ex giocatore dell'Udinese - L'anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato, quest'anno è più difficile perché le squadre ci conoscono. In Europa League abbiamo fatto bene sin dall'inizio e questo è importante".

Per Basta "l'obiettivo è quello di fare bene in Europa League e in campionato, facciamo un passo alla volta cercando di andare più avanti possibile - ha rivelato - L'eliminazione in Champions? Guardando indietro sia con la Stella Rossa che con l'Udinese molti giocatori erano stati venduti. Ma quest'anno la società non ha venduto nessuno eppure non siamo riusciti a passare. Il Bayer Leverkusen è un'ottima squadra ma non dobbiamo guardare indietro, dobbiamo voltare pagina e fare meglio. L'autorete con l'Atalanta? E' stata una vera sfortuna ma non credo che possa condizionare una stagione", ha concluso l'esterno difensivo biancoceleste.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.12.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]